Crea sito

#100pwstk: 100 Players Who Shook The Kop: il contest del Liverpool FC

 

Sapete cos’è la KOP? La KOP è il nome che è stato attribuito dai tifosi del Liverpool alla propria curva, prendendo spunto dal nome di una collina nella regione sudafricana del Natal, luogo dell’omonima battaglia della seconda guerra Anglo-Boera. Tale battaglia vide una grave sconfitta con perdite da parte delle forze britanniche: molti dei caduti erano soldati provenienti da Liverpool e inquadrati nel reggimento di fanteria del Lancashire. La tifoseria che occupa tale curva viene chiamata familiarmente The Kop. Perchè vi dico tutto questo? Beh, è facile intuirlo: il titolo dell’articolo è 100 Players Who Shook The Kop, letteralmente, i 100 giocatori che hanno sconvolto la KOP, ed è il nome che il Liverpool FC ha dato ad uno speciale contest, in collaborazione con Carlsberg, dedicato a tutti i tifosi dei Reds che vogliono votare i migliori giocatori della storia del club.

Il concorso era già stato effettuato nel 2006 e, al tempo, Kenny Dalglish vinse su Steven Gerrard. Per votare basta andare su http://www.liverpoolfc.com/100pwstk oppure attraverso l’hashtag di Twitter #100pwstk, fino alla fine di febbraio, e elencare la vostra top 10. Se siete curiosi date un’occhiata al sito oppure iniziate a seguire #100pwstk, vi giuro che ci sono centinaia di tweet al minuto!!!

Chi vincerà questa volta?

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista