Crea sito

Altro passo della Roma: lanciato Fantasy manager 2012

 

Con un pò di ritardo rispetto ai suoi illustrissimi concorrenti, l’AS Roma ha finalmente lanciato il suo social game “Roma Fantasy Manager 2012″. Preceduta, infatti, da Milan, Juventus, Real Madrid, Barcellona e Liverpool, la squadra giallorossa mette online il social game che permette ai tifosi di vestire i panni del manager della propria squadra del cuore. Il nuovo gioco multi-piattaforma è disponibile su Facebook ed iPhone ed offre la possibilità a tutti gli amanti del calcio di dirigere il Club dei propri sogni e diventare una leggenda. Ogni tifoso dovrà formare la propria squadra, allenare i giocatori e mantenerli in forma per disputare le partite e i tornei, competizioni esclusive a numero chiuso con in palio ricchi premi. Non voglio approfondire tanto le modalità di gioco, ma, più che altro, focalizzare la vostra attenzione sulle scelte strategiche della nuova dirigenza. Come vi avevo già anticipato in uno dei miei precedenti post, la proprietà americana si sta muovendo su direttrici molte ben delineate, i new media.

Con il lancio di questo nuovo gioco, la Roma vuole avvicinarsi ancora di più ai propri tifosi e dà loro una nuova possibilità di interazione con il club dei loro sogni. «Dare ai nostri fans giochi e applicazioni digitali è la chiave per avvicinarli all’As Roma: Facebook e iTunes sono due delle più veloci piattaforme di aggregazione e attraverso Fantasy Manager vogliamo dare ai nostri sostenitori la possibilità di indossare i panni del manager all’interno di questi network così popolari», ha detto Shergul Arshad, responsabile dell’area Digital dell’AS Roma.

Siete già diventati dei manager di successo?

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista