Crea sito

Anche il Napoli si muove verso il mobile marketing

 

Lo scorso 18 aprile è stata lanciata da Agorà Telematica e SSC Napoli la nuovissima app per dispositivi iPhone della squadra partenopea. Un bel passo avanti per una squadra che sicuramente vuole muoversi nella direzione delle sue “colleghe” più illustri, soprattutto oggi che, i ragazzi di Mazzarri, hanno raggiunti buonissimi risultati sul campo, facendo rinascere nei propri tifosi quell’orgoglio che mancava dai tempi di Diego Armando Maradona e dando alla squadra una grandissima risonanza anche in ambito europeo.

Riprendendo un articolo uscito su ninjamarketing.it, possiamo dire che “Il mobile marketing è un settore in forte espansione, divenuto nel tempo un elemento talmente necessario per le aziende e le loro campagne pubblicitarie che persino le società calcistiche stanno incominciando ad investire in esso. Anche l’impresa calcio infatti, guarda con particolare interesse a questo settore, soprattutto perché tali tipologie di società  sono soggette, a differenza delle aziende normali, a un forte limite nelle capacità di sviluppare azioni di marketing, essendo il loro bacino di pubblico circoscritto alle tifoserie e dunque difficilmente ampliabile”.

Approfittando dell’ondata positiva degli azzurri, quindi, l’SSC Napoli ha deciso di entrare anche in questo nuovissimo e redditizio mondo.

Per leggere l’intervista fatta a Fernando Giacco, amministratore delegato di Agorà Telematica, andate su questa pagina: http://www.ninjamarketing.it/2012/05/09/isscn-lapp-ufficiale-della-s-s-calcio-napoli-intervista/

Per vedere tutte le funzionalità dell’app del Napoli, mettetevi comodi e guardatevi questo video.

Oppure divertitevi con quest’altro video, nato per promuovere l’applicazione

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista