Crea sito

As Roma: la società si muove ancora verso i social network

 

Abbiamo già parlato dello sviluppo della AS Roma che, grazie alla nuova proprietà americana, si sta muovendo sempre con più determinazione verso i new media. Abbiamo visto come, nei mesi scorsi, abbiano investito sulle pagine di Facebook, sul canale di YouTube, su quello di Twitter e come hanno ripensato al proprio sito ufficiale. Abbiamo anche dedicato un post al lancio del Fantasy Manager a marchio giallorosso, così come abbiamo approfondito l’accordo che hanno stretto con Walt Disney. Tante mosse, pensate in ottica  web 2.0; tantissime rivoluzioni, alcune volte, fatte da precursori. In questo post vediamo come, da precursore, la società giallorossa, abbia fatto un ulteriore passo in avanti. Infatti, grazie all’accordo stipulato con Olapic, leader nel settore del “social photo crowdsourcing”, la squadra di Di Benedetto presenta “AS Roma Fan Photo”, una nuova sezione del sito www.asroma.it dedicata esclusivamente ai propri tifosi, dove i tanti fan potranno postare sul website ufficiale le loro foto più belle: quelle delle gare viste dal vivo, quelle dei loro viaggi intorno al mondo con addosso i colori del club e altri memorabili e personali momenti di Roma.

L’idea è chiara, la direzione anche: muoversi sempre di più verso un’esperienza diretta e coinvolgente tra la squadra e i propri tifosi, creando legami e contatti al di fuori del semplice rettangolo di gioco.

Allora, in attesa di più gloriosi risultati sul campo, godiamoci queste vittorie della AS Roma.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista