Crea sito

As Roma Music Playlist: la Roma coinvolge anche con la musica

 

Quante volte abbiamo parlato di Roma: del suo tentativo, marchiato USA, di coinvolgere tifosi e appassionati di calcio attraverso le più recenti forme di comunicazione. Stiamo assistendo ad una vera e propria internazionalizzazione del brand, che passa dalla sponsorizzazione con Volkswagen (avete visto lo spot in TV) alla collaborazione con Philipp Plein, per la realizzazione delle divise, fino agli accordi con la Walt Disney stilati questa estate. Tutto, ma proprio tutto, si muove verso un unico obiettivo: dare ai fan un accesso più diretto alla vita del Club rico­no­scendo che i gio­ca­tori devono ren­dersi più avvi­ci­na­bili, più umani e socie­voli.

Se vi ricordate poco tempo fa è stato lanciato sul sito ufficiale della As Roma la sezione “AS Roma Fan Photo”, dedicata esclusivamente ai propri tifosi, dove i tanti fan possono postare sul website ufficiale le loro foto più belle: quelle delle gare viste dal vivo, quelle dei loro viaggi intorno al mondo indossando i colori del club e altri memorabili e personali momenti di Roma.

Ecco, viaggiando sempre nella stessa direzione, oggi voglio parlarvi di un’altra sezione del sito: AS ROMA MUSIC. Lanciata lo scorso agosto, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di far condividere (sempre questa parolina magica) la musica ascoltata dai campioni giallorossi con i propri tifosi. Giocatori e staff sottopongono le loro best top 10 al giudizio dei supporters e, la più votata, viene fatta sentire allo stadio all’ingresso delle squadre. In più ogni lista può essere scaricata da iTunes e così, ogni “cuore giallorosso”, potrà ascoltare ovunque vada le 10 canzoni preferite da Francesco Totti o Zdenek Zeman (se siete curiosi di sapere quali sono le canzoni più amate dal boemo cliccate pure) o addirittura dal presidente in persona.

E così veniamo a sapere che al primo posto della classifica di Totti c’è Pupo con “Su di noi“, oppure la canzone preferita da De Rossi è “Hurricare” di Bob Dylan e via dicendo.

Come possiamo vedere, ecco un altro tentativo, tra l’altro ben riuscito, per aumentare il senso di appartenenza del tifoso verso il club continuando a farlo sentire parte di un progetto comune, parte di un’unica realtà.

Complimenti Roma.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista