Crea sito

As Roma sbarca anche su LinkedIn

 

La As Roma si muove ancora verso i social network. Dopo l’acquisizione di due anni fa da parte del gruppo americano capitanato da James Pallotta, il club capitolino ha intrapreso una strada molto decisa verso l’utilizzo dei principali strumenti di interazione con i propri tifosi, ossia i social network. Basti pensare che sono stati i primi in Europa ad utilizzare Pinterest, con una strategia direi eccezionale, o ad usare le playlist di iTunes come nodo di raccordo tra il tifoso e i giocatori.

Ora, un’altra decisa sterzata con lo sbarco su LinkedIn, il social per professionisti più famoso al mondo. LinkedIn è il 4° social in Italia, con i suoi 4 milioni di utenti attivi e, la Roma, è la prima squadra ad avere una propria official page. Guardando la pagina possiamo vedere come i giallorossi la utilizzino principalmente per trovare contatti, sponsorizzazioni, offrire abbonamenti Executive con le aziende che già sono presenti o con i professionisti che operano nel campo del sport e non solo. Con lo sbarco su Linkedin la As Roma segue quanto già fatto ad esempio dagli scozzesi del Celtic Glasgow, che hanno lancato il Celtic FC Business Network. Il gruppo è stato messo in piedi ed è gestito direttamente dal club, nello specifico dall’area che si occupa della business/corporate hospitality.

Tra gli altri club di calcio presenti su LinkedIn ci sono: Liverpool FC, Aston Villa, Rangers Glasgow e Sheffield (il più antico club del mondo). In Italia non c’è ancora nessun club che abbia intrapreso questa strada!

Se volete diventare follower della Roma cliccate qui e date uno sguardo alla pagina ufficiale dei giallorossi.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista