Crea sito

Before and after Ronaldo: l’uomo che cambiò le regole

 

Vi ricordate cosa fece Nike per l’addio al calcio del Fenomeno? Se la memoria non vi aiuta, qui di seguito troverete il video che celebra la fine della carriera di Ronaldo. Ma, se oltre ad emozionarvi per il video in senso stretto, puntate la vostra attenzione a cosa dicono effettivamente le immagini.

Nike ha voluto sottolineare come, grazie al fenomeno, anche da un punto di vista marketing siano cambiate molte cose e, l’azienda americana, lo sa molto bene, essendo stata sua sponsor per l’intera vita calcistica del giocatore.

Guardare attentamente ogni riferimento fatto dal video e capirete come, oltre ad essere uno dei più forti giocatori al Mondo mai esistito, R9 (è partito proprio da lui il fatto di chiamarsi con una lettera ed un numero, come R10 per Ronaldinho o CR7 per Cristiano Ronaldo) insieme a Nike abbia contribuito ad iniziare una nuova era del marketing moderno associato allo sport.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista