Crea sito

Calcio e social media: il ranking mondiale a luglio 2012

 

Continua la panoramica sul mondo dei social network legato alle squadre di calcio. Oggi vedremo, aggiornata al 29 luglio 2012, la classifica dei team con più fan e followers al mondo. Secondo voi chi è in testa a questa speciale classifica? Ci sarà ancora il Barcellona, squadra che guidava il ranking, come già mostratovi nel precedente post? E le italiane? Come sono messe le squadre di casa nostra? Chi utilizza di più la straordinaria forza dei social network?

Allora vediamoci insieme la classifica e, ricordatevi, ogni commento è ben accetto:

Football Clubs Social Media ranking in July 2012

Come vediamo il podio è sempre di Barcellona, Real Madrid e Manchester United, rispettivamente con 40 milioni, 35 milioni e 26 milioni di “seguaci”. Nonostante siano passati 4 mesi dall’ultima nostra rilevazione possiamo notare che i Red Devils non hanno ancora un profilo ufficiale di Twitter e nonostante ciò rimangono saldamente al 3° posto. Il Milan sorpassa il Liverpool e si attesta al 6° posto assoluto con i suoi quasi 12 milioni di fan e followers. La prima squadra italiana sconta il fatto di avere pochissimi followers su Twitter, dato che denota il poco utilizzo dei “cinguettii” nel nostro Paese. Per ritrovare un’altra italiana bisogna scendere al 11° posto dove troviamo la Juventus, che guadagna anch’essa una posizione rispetto al marzo scorso, aumentando di un milione il totale dei suoi seguaci. Al 20° posto troviamo l’Inter, mentre sempre tra le italiane, abbiamo la Roma al 27° posto.

Molto bene le turche, con Galatasaray, Fenerbahce e Besiktas rispettivamente ottava, nona e dodicesima. Tra le zone alte della classifica grande presenza delle squadre inglesi.

Commenti? Cosa ne pensate di questa classifica? Quali considerazioni possiamo fare?

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista