Crea sito

Calcio e social media: la classifica di novembre 2012

 

Prosegue la panoramica sul mondo dei social network legato alle squadre di calcio. Oggi vedremo, aggiornata ai primi di novembre 2012, la classifica dei team con più fan e followers al mondo sui principali social networks.

Non sono presenti tantissime novità rispetto al precedente articolo del 30 luglio: tra tutte, l’avanzata dei Citizens, che passano dalla 15° alla 13° posizione, e il numero dei followers del Bayern Monaco, che da un inconsueto 0, passano a 64.805, dopo la recente apertura del profilo ufficiale.

Ecco qui di seguito la classifica dei TOP 20:

 

Il numero totale dei fan e followers dei primi 20 team al mondo corrisponde alla sorprendente cifra di 221.670.549 utenti, con un incremento rispetto a luglio 2012 (circa 3 mesi fa) pari a circa l’8%, dato che sottolinea la costante crescita di questi strumenti di comunicazione. La classifica è ancora dominata dal Barcellona e dal Real Madrid che hanno più di 10milioni di fan in più a testa rispetto al Manchester United che chiude il podio. Il Milan è la migliore delle italiane.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista