Crea sito

Carlsberg e FC København, azioni di guerilla

 

Come abbiamo visto nel post di Nivea e AC Milan, molte aziende oggi utilizzano la strapotere mediatico dei club di calcio per promuovere il loro prodotti e, molto spesso, lo fanno in maniera del tutto non-convenzionale. E’ questo il caso di Carlsberg, l’azienda danese prodruttrice di birra, che avendo la casa madre proprio a Copenaghen, ha deciso di intraprendere un’azione di guerilla marketing sfruttando proprio la squadra di calcio della capitale, l’FC København. Innanzitutto diciamo che il gruppo danese, 5° gruppo mondiale nella produzione della birra, ha adottato una curva intera dello StadioParken, più precisamente la curva C, rinominata curva Carlsberg, ma per rendere noto “l’affare” a tutti ha deciso di creare un video che mostra il battesimo della curva stessa, fatto in stile non proprio convenzionale. Infatti una gigantesca bottiglia di birra è stata lanciata sulla tribuna come si fa per il varo delle navi.

Domenica scorsa c’è stata l’inaugurazione ufficiale della nuova CURVA CALSBERG e, manco a dirlo, è stato celebrato con snack e fiumi di birra, ovviamente Carlsberg.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista