Crea sito

Coca Cola e Euro 2012: parte la campagna sul web

 

Gli Europei di calcio si avvicinano e Coca Cola, uno dei principali sponsor della competizione, fa partire la sua campagna attraverso i sempre più utilizzati new media. Quella che vedremo oggi è l’iniziativa lanciata per l’Italia, visto che la bevanda più famosa del Mondo, ha avviato diverse campagne in tutti i paesi del globo.

Con il claim “Tutti pazzi per il calcio”, supportati dalla colonna sonora dei Gogol Bordello “Let’s Get Crazy”, è stato creato un video veramente carino, pubblicato nella fan page ufficiale di Facebook, sul canale di YouTube e nel profilo di Twitter di Coca Cola. In più è stata ideata un’applicazione speciale per Facebook, dove puoi creare il tuo avatar “pazzo per il calcio” ed entrare nello stadio più folle del mondo, con la possibilità di vincere numerosi premi, come la finale a Kiev degli Europei di calcio del 2012.

Il tema della campagna è stato studiato e ideato diverso tempo fa, tanto che proprio l’anno scorso era già uscito un video per la promozione degli europei sulla stessa “riga” di quest’anno.

Ecco il video promozionale di Coca Cola:

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista