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Coca Cola e Twitter: insieme per l’Argentina nella Copa America

 

Come poteva mancare un abituè di campagne creative come Coca Cola sul mio blog? Non può non esserci. Il famoso brand americano, che tanto ci ha abituati a campagne di forte impatto, ha deciso di crearne una per promuoversi, ma, nello stesso tempo, partecipare ad un’emozione comune. Lo strumento che ha utilizzato? Twitter.

Sfruttando il famoso social network, Coca Cola ha deciso che era ora di entrare in campo durante una partita di calcio, più precisamente durante una partita dell’Argentina in Coppa America. Come ci è riuscita? Raggruppando gli incitamenti dei tifosi sulla fan page ufficiale Twitter dell’Albiceleste sotto l’hashtag #HinchadaCocaCola, il noto marchio della bevanda più famosa del Mondo, ha poi stampato tutte le frasi pervenute che, altrimenti, sarebbero “solo” rimaste sul web.

Successivamente, all’ingresso in campo dei giocatori, ha sparato in aria nello stadio i 2.000.000 di PaperTweetos, in modo che anche i calciatori potessero leggere il supporto dei loro tifosi, proveniente da ogni parte del globo.

L’iniziativa ha creato un forte impatto visivo e una grande carica emotiva per tutti i presenti allo stadio, pubblico, stampa e atleti.

OPEN HAPPINESS!!!!

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Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

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