Crea sito

Durex e l’extra-time

 


Anche stavolta voglio mostrarvi un’iniziativa di qualche tempo fa, ma che, essendo geniale, merita di essere ri-proposta o, nel mio caso, proposta. Il brand che si serve del calcio, questa volta, è Durex, marchio noto a tutti i maschietti, ma anche alle femminucce, produttore di preservativi. L’obiettivo era quello di pubblicizzare il nuovo prodotto, Durex Performa, che, grazie ad una sostanza ritardante (la benzocaina), prometteva di rendere le vostre notti di sesso molto molto più “piacevoli”.

La sezione tailandese dell’agenzia McCann Erickson ha pensato bene di sfruttare il tabellone luminoso del quarto uomo, quello preposto per comunicare il tempo di recupero, in inglese extra-time, durante una partita di calcio, sostituendo il classico con uno griffato proprio Durex e con la scritta extra-time. Non solo è stata geniale la pensata, ma anche il luogo scelto per tirarla fuori: lo stadio, luogo principalmente pieno di maschietti, di giovane età, probabilmente “sensibili” ad una comunicazione del genere.

Che dire; una bella pensata tra Guerilla e Ambient…complimenti!!!

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista