Crea sito

FCB Toons Town, la nuova app del Barcellona

 

Lo so, lo so, ancora sto parlando del Barcellona, ma cosa posso fare se la squadra catalana è una delle più attive nello sviluppare nuove forme di comunicazione e engagement verso i propri tifosi. Questa volta, dopo avervi illustrato il nuovo social network dedicato ai fans dei blaugrana, voglio mostrarvi questa ultima “invenzione” del Barça. Si chiama FCB Toons Town ed è un gioco per dispositivi Android e iOS che permetterà agli utenti di costruire una città (molto simile a Barcellona) dove poter far crescere la propria squadra di calcio. Con l’avanzare del gioco si potranno costruire il Camp Nou, il Miniestadi, Palau Blaugrana, the Nova Masia Oriol Tort, il museo e il negozio del club. I personaggi sono i famosi (almeno in Spagna) Barça Toons, ossia le caricature formato cartone animato, dei giocatori blaugrana.

Comunque, se non dovessi essere stato troppo chiaro nello spiegare le funzionalità del gioco, eccovi il video che riassume le principali caratteristiche dello stesso.

Buona visione.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista