Crea sito

Galliani, Milan e i social network: ora si risponde su Twitter

 

Come sarà la comunicazione del futuro? Ecco un esempio di come si sta evolvendo. L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha scelto di “accorciare” le distanze tra se, la società e i tifosi. Come? Ha voluto creare un canale diretto per poter rispondere alle domande dei sostenitori dei rossoneri, attraverso Twitter.

Si potevano fare domande all’ad del Milan utilizzando l’hushtag #askGalliani sul canale ufficiale del Milan e le risposte non hanno tardato ad arrivare. Ci sono state domande sul calciomercato, sulla sfida con il Barça, sulla sua ascesa ai vertici del team, su Berlusconi e Allegri.

Ecco alcuni estratti dalla conversazione social tra società (rappresentata da Galliani) e tifosi:

BARCELLONA - “Hi, @ptdtimur. Thanks for your question. Beating Barca is our goal, we have no fear #askGalliani”, alla domanda sul sorteggio non proprio fortunato, l’ad rossonero replica con diplomazia. “Salve, grazie per la tua domanda. Battere il Barca è il nostro obiettivo, non abbiamo paura”.

PATO -A un tifoso preoccupato per le condizioni di Pato, l’ad rossonero replica minimizzando: “@PaoloAlbiolo22Pato non ha avuto nessun infortunio nei primi 2 anni, ne ha avuti molti nei 2 success.Dobbiamo capire ilperchè. #askGalliani”.
IBRAHIMOVIC - Una sostenitrice milanista interroga Galiani sul rendimento di Ibra e l’ad ricorda i propsoito quando Zlatan scelse l’Inter dopo un accordo con via Turati: “@Cloetta007 Credo proprio di si,anche se Ibra è stato sempre grande e ho ancora il rimpianto che per non sia arrivato nel 2006 #askGalliani”.
BOATENG E EMANUELSON – Numerose le domande pervenute sulle cessioni e gli acquisti, ovvero in tema di mercato, in particolare uno dei follower si concentra su due milanisti, Boateng e Emanuelson: “@Jigen89 pensavamo di acquisire due buoni giocatori ma entrambi si sono rivelati superiori alle aspettative #askGalliani”.

CONDIZIONI DI CASSANO – Un capitolo a parte viene poi dedicato ad Antonio Cassano, reduce da un intervento al cuore: “@C_MikeCSM#Cassano sta bene e mi auguro ci siano piacevoli novità a breve/Cassano is fine,I hope there will be good news soon! #askGalliani”.
SPAZIO ALL’IRONIA -  “#askGalliani Ma è confermato il rumor che la Clear ha scelto lei al posto di cristiano ronaldo per la prossima campagna?? @acmilan”, chiede un utente particolamente brillante. “@Rocck88 In realtà l’azienda è la Nivea. #askGalliani”, replica spiritosamente Galliani. La chiosa però di questo spazio è dedicata alla delicata situazione in cui versano alcuni giocatori per i loro problemi di salute: “My thoughts are with the football players #Abidal, #Muamba and #Russo and I hope to see them back on the pitch soon”.
Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista