Crea sito

Gremio e Internacional hanno la propria birra dei tifosi grazie a Brahma

 

Il marchio di birra brasiliano Brahma ha lanciato lattine personalizzate con i colori delle due principali squadre di Porto Alegre: il Gremio e l’Internacional.

E’ la prima volta che vediamo un’azione di co-marketing del genere, seppur, in precedenza, tantissimi marchi di birra hanno voluto legare la propria immagine al calcio. Dalle nostre Moretti e Peroni, ad Heineken, Carslberg, Bavaria e tante altre ancora. Tutte azioni ampiamente affrontate in questo blog, soprattutto perchè generalmente hanno utilizzato strumenti di marketing non convenzionale. Ma questa volta Brahma ha deciso di legarsi non al calcio in generale, ma a due club in particolare, personalizzando le lattine con loghi e colori sociali delle squadre. E, da ciò che  si dice in giro, non finirà certo qui. Sono previste altre azioni di co-marketing tra Brahma e queste due società.

Resteremo sicuramente sul “pezzo” per mostrarvi cosa ci regaleranno nel prossimo futuro.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista