Crea sito

H&M utilizza statue di David Beckham per la sua nuova campagna

 

H&M, nota catena di abbigliamento svedese, progetta e realizza, ancora una volta, una campagna adv sorprendente. Famosa per aver utilizzato i grandi nomi del jet set (vedi Jhonny Depp, Rihanna, Madonna, etc…), ha costruito, oramai da qualche anno, una profittevole partnership con il noto calciatore inglese, nonchè macchina produttrice di soldi, David Beckham, che, esclusivamente per loro, disegna una linea di intimo maschile.

Questa volta, l’azienda scandinava, ha deciso di coinvolgere direttamente i consumatori con un divertente contest, a metà tra l’ambient/guerrilla e il social marketing. Sulla scia del concept della campagna pubblicitaria, l’idea dei creativi di H&M è stata quella di installare dal 16 agosto al 31 agosto a New York, Los Angeles e San Francisco delle statue argentate che raffigurano il calciatore (oramai modello). I passanti sono invitati a scattarsi una foto con la statua ed a caricarla sul sito hmbeckham.com, con l’hashtag #hmbeckham. I vincitori potranno avere 100 mini statue di Beckham, intimo autografato dal calciatore ed infine 1.000 dollari da spendere presso i negozi H&M.

Ovviamente dobbiamo registrare una grande partecipazione al contest, il che equivale a dire, ancora un altro centro per H&M, che ormai di queste cose se ne intende!!!

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista