Crea sito

I San Jose Earthquakes ci provano con la realtà aumentata

 

Che il calcio americano, cosidetto soccer, debba ancora raggiungere i livelli di quello europeo è cosa nota. Che stanno facendo degli ottimi passi in avanti, grazie anche ai milioni e milioni di dollari con cui vengono pagati i giocatori del vecchio continente, anche. Ma c’è una cosa dove il soccer ci può passare avanti: il marketing fatto dalle squadre.

Oggi voglio presentarvi una nuova iniziativa fatta dai San Jose Earthquakes in collaborazione con Auresma, la piattaforma leader nel mondo che sviluppa applicazioni per la realtà aumentata.

La società californiana ha pensato di trasformare il logo e tutto il materiale promozionale della squadra in una esperienza trasversale attraverso i media, per avvicinare i propri tifosi al loro team preferito della Major League Soccer. Come?
Utilizzando una speciale applicazione per iPhone, iPad e Android, i fan, puntando il loro device mobile sul logo dei San Jose presente su ogni capo del merchandising della squadra, avranno accesso a contenuti esclusivi e visualizzeranno un messaggio del bomber della squadra Chris Wondolowski. Proprio così; lo stemma si trasformerà magicamente in un video, sia esso presente sulle maglie che su le calamite da frigorifero, sia sulle bandiere o cappelli…

In questo modo ogni tifoso dei San Jose,ovunque si trovi, potrà seguire gli avvenimenti della proprio squadra del cuore, avere news o contenuti esclusivi: deve solo trovare un prodotto dei San Jose, una maglia, una tuta, un pallone…

Il presidente Dave Kaval ci spiega le ragioni di questa scelta: “Questa partnership con Aurasma porta ad un ulteriore intrattenimento, e all’utilizzo di media interattivi per il nostro club e permette ai nostri tifosi di connettersi con i nostri giocatori in modo rivoluzionario.”

Se volete capire bene come funziona ecco il video dimonstrativo:

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista