Crea sito

Il Bernabeu diventa social

 

Ancora un “attestato di stima” da parte del calcio mondiale verso i social network. Il Real Madrid, squadra gloriosa, plurivincitrice dei più importanti trofei planetari, con milioni e milioni di tifosi in tutto il globo, ha annunciato, lo scorso novembre, un accordo con Cisco System per rendere la sua “casa”, lo stadio Santiago Bernabeu, perfettamente ottimizzato per i social network e la connettività web.

Il pacchetto di modifiche studiato dal colosso americano leader del networking nel Mondo consiste nel dare l’opportunità ai tifosi di condividere le loro esperienze durante i match dei Blancos, attraverso applicazioni social media accessibili dai loro dispositivi mobile. Inoltre saranno disponibili altre app che avranno il compito di creare un ambiente interattivo e coinvolgente della partita, dare al Real un nuovo canale di comunicazione che lo staff potrà utilizzare per informazioni riguardo alla sicurezza e per comunicare con la stampa e i media. In più ci sono molte altre funzioni aggiuntive riservate ai tour dello stadio o a info prima, durante e  dopo le partite. Tutto ciò è stato possibile grazie alla convinzione del club che questo modo di procedere sarà il modus operandi del futuro, anche se non possiamo parlare più di futuro.

Chissà se in Italia, nazione che ha già tanti problemi nel fornire la banda larga nelle proprie città, arriveremo mai ad avere una visione social del calcio moderno.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

One Response to “Il Bernabeu diventa social”

  1. marzo 28, 2012 at 10:44 pm #

    What a cool blog!

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista