Crea sito

Il Borussia Dormtund e il video pre-match: un bellissimo esempio di marketing innovativo

 

Del Borussia Dortmund e del loro modo di fare marketing, in maniera anche non convenzionale, ve ne ho già parlato in passato. Vi ricordate la presentazione della nuova maglia per la stagione 2012/2013? Per i più distratti o smemorati, ecco il link all’articolo (Puma e Borussia Dortmund lanciano il nuovo kit). Stavolta, devo dire, hanno sorpreso ed emozionato anche me, che non sono propriamente un tifoso dei gialloneri campioni di Germania.

Per creare il cosiddetto “rumore” prima dell’esordio in Champions League contro l’Ajax, la squadra tedesca ha lanciato un video sul canale ufficiale di YouTube di benvenuto alle squadre avversarie del girone. Non voglio rovinarvi la sorpresa, il video è veramente bello, direi quasi “toccante”, tant’è che in pochissime ore ha raggiunto 120.728 visualizzazioni, creando buzz intorno alla squadra, ai canali web della stessa, ma, cosa più importante, andando a muovere quei fili che comandano il cuore dei fan del Borussia.

Guardatevi il video e, se ne avete il coraggio, ditemi che non vi è piaciuto!!!

 

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista