Crea sito

Il calcio italiano e i social media – Infografica

 

Dopo aver visto chi, tra le nazionali partecipanti all’Europeo, ha vinto la particolare competizione come squadra più seguita sui social network (vi ricordo che è stata l’Inghilterra che, peccato, non è riuscita ad avere lo stesso risultato sul campo!), torniamo a parlare del calcio di casa nostra.

L’agenzia SoSimple insieme a lo IAAD di Torino ha condotto una ricerca che analizza i canali Facebook, Twitter e YouTube delle squadre si Serie A e B. L’argomento, da sempre molto “affascinante” visto le sfere che va a colpire, è sempre di più oggetto di analisi e statistiche, tanto che, anche io, qualche mese fa ve ne avevo parlato. Questa ricerca, rispetto all’altra, va un pò più in profondità e ci mostra, oltre ai dati su fan e followers, anche il livello di engagement dei vari club. Non voglio anticiparvi niente…leggete l’infografica.

Un’ultima precisazione: i dati sono stati raccolti nell’arco di 5 settimane in marzo-aprile e solo i contenuti postati della squadra sono stati considerati e dunque eventuali contenuti postati dagli utenti non sono stati presi in considerazione.

Buona lettura…

C’è anche la SERIE B!!!

 

 

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista