Crea sito

Il Liverpool è il primo club inglese su Pinterest

 

Il Liverpool FC continua ad essere uno dei primi club in Inghilterra per l’utilizzo dei social media. Il club inglese ha, infatti, deciso di sbarcare sull’ultimo social che fa tendenza, autore di una crescita velocissima negli ultimi mesi, Pinterest.

Nonostante avesse solo 10.000 utenti all’inizio del 2011, Pinterest, un sito web che permette agli utenti di creare bacheche virtuali dove si possono raccogliere e condividere con il mondo le foto che hanno catturato la loro attenzione sul web, è cresciuta ad un ritmo incredibile. A gennaio 2012, il traffico era cresciuto da 10.000 utenti unici a 11,7 milioni, diventando così il sito più veloce nella storia a sfondare la soglia dei 10 milioni di visitatori unici.

Con il lancio della sua pagina ufficiale la scorsa settimana, i Reds hanno voluto replicare ciò che avevano fatto con Tumblr, ossia quello di essere la prima squadra della massima serie ad avere una propria official page.

“Con Pinterest ci stiamo di nuovo concentrando su immagini fantastiche da condividere con i fan – dice il club con una nota ufficiale – , ma a differenza di “The Gallery Reds” su Tumblr, che è un blog di fotografia molto più tradizionale e lineare, stiamo usando Pinterest nel modo in cui è stato originariamente concepito – come on-line scrapbook e bacheca dove condividere le foto delle persone, i luoghi e gli oggetti che ci ispirano, ci rendono orgogliosi e ci fanno ridere”.

Fino ad ora sono state create 17 pinboard sulla pagina del Liverpool per attirare un ampio pubblico e già migliaia di fan di tutto il Mondo stanno seguendo i tanti temi di interesse.

Chissà quale sarà la nostra prima squadra a sbarcare su questo nuovo social network di tendenza? Qualche idea?

 

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

2 Responses to “Il Liverpool è il primo club inglese su Pinterest”

  1. pacovaron
    marzo 30, 2012 at 12:12 pm #

    La Roma c’è già!

    http://pinterest.com/asroma/

    • thesocialsoccer
      marzo 30, 2012 at 1:02 pm #

      Grazie pacovaron per la segnalazione…devo dire fatta anche discretamente bene. Avevo già parlato di come la nuova dirigenza USA sta cambiando il modo di fare comunicazione della società giallorossa. Più social…

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista