Crea sito

Ing Direct ad Euro 2012: lo spettacolo è garantito

 

Mi dispiace molto pubblicare questo articolo proprio oggi, il giorno dopo la bruciante sconfitta in finale contro le Furie rosse della Spagna. Ebbene si, ci avevo creduto anche io, quasi quasi avevo pensato che i nostri ragazzi, come in un “crescendo Rossiniano”, dopo la bellissima ed esaltante prestazione contro la Germania, potessero vincere il trofeo continentale che ci manca dal l0ntano ’68. Ed invece niente, la Spagna è stata molto più forte ed ha espresso il calcio migliore. Mi dispiace, dicevo, pubblicare l’articolo, poichè il video che state per vedere è riferito alla prima sfida tra Italia e Spagna, la sfida che aprì l’Europeo, terminata 1 a 1. Ma l’iniziativa di ING DIRECT è talmente bella e divertente che non potevo non metterla.

Ing Direct e il gruppo ING hanno parteciapto con un’iniziativa “in tutta sicurezza” al campionato UEFA 2012 in Polonia e Ucraina, che è durata fino al 1 luglio. Ing era presente nelle vicinanze dello stadio di Danzica (Polonia) con l’Ing Lockerwall, un’imponente parete di circa 800 cassette di sicurezza arancioni, dove i tifosi hanno potuto depositare i loro oggetti personali e godersi liberamente le partite o girare per la città senza bagagli.

Per usufruire delle cassette bisognava lasciare un deposito cauzionale di 5 Euro, che al momento del ritiro degli oggetti i tifosi potevano scegliere di donare in beneficienza. I contributi raccolti andranno alla Johan Cruyff Foundation, associazione per il diritto al gioco dei più piccoli, che impiegherà i fondi nella realizzazione di campetti sportivi per i bambini polacchi.

I tifosi delle squadre che hanno giocato nello stadio polacco sono stati coinvolti da ING in divertenti video-sfide, caricate sul sito dedicato e su Youtube. Ing Direct, inoltre hanno seguit0 il torneo e le attività attorno al Lockerwall attraverso la pagina Facebook e il profilo Twitter.

Allora, nonostante la sconfitta, gustatevi i tifosi italiani e spagnoli che si sfidano nel gioco messo in piedi da Ing Direct. Buon divertimento!!!!

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista