Crea sito

Ipswich Town Football Kit 2012/13: la presentazione avviene sul web

 

Sempre più spesso viene utilizzato il web per presentare nuovi prodotti, così, anche le società di calcio, oltre alle classiche presentazioni per la stampa in collaborazione con lo sponsor tecnico, utilizzano i nuovi canali messi a disposizione della rete o le nuove tecniche di marketing non convenzionale per generare sorpresa, stupore e passa-parola.

Tutti vi ricorderete il flash mob messo in atto da SS Lazio a Piazza di Spagna per presentare la nuova divisa per la stagione in corso; o la conferenza stampa online per la presentazione della maglia del Milan, chiamato “the first blogal event”; o il video di Puma per le nuove divise dell’Italia.

Proprio in questi giorni mi sono imbattuto nel video virale fatto dall’Ipswich Town per presentare il kit 2012/2013. Molto simpatico, alquanto innovativo, che trasmette i valori sia della squadra (i Tractorboys) che dello sponsor tecnico, Mitre.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista