Crea sito

“Kick in the mix”: Pepsi utilizza la musica, il calcio e Facebook

 

In occasione della campagna di comunicazione mondiale 2012 “Kick in the Mix”, Pepsi annuncia il lancio di un’innovativa applicazione Facebook condivisibile dagli utenti, attraverso la quale il mondo della musica e del calcio si incontrano per una brand experience davvero unica e indimenticabile.

L’applicazione interattiva di Pepsi segue il percorso degli utenti che si muovono all’interno di un party esclusivo in cui incontrano, interagiscono e si divertono con le star mondiali del team Football Pepsi: Agüero, Wilshere, Drogba, Lampard, Torres, Arshavin, Podolski e cinque amici di Facebook pre-selezionati lungo il percorso.

L’applicazione utilizza di proposito le immagini del profilo personale degli utenti per la narrazione con l’obiettivo di far vivere un’esperienza unica ai fan Pepsi che diventano così i protagonisti della campagna.

La personalizzazione dell’app farà provare agli utenti una reale esperienza da DJ, con l’esclusiva partecipazione a un VIP party che prende vita sulle note della hit di Calvin Harris: ‘Let’ s Go’ feat. Ne-Yo. Questa applicazione sarà disponibile in oltre 35 nazioni in tutto il mondo.

Gabriela Rivieccio, Direttore Marketing PepsiCo in Italia ha commentato: “Con questa nuova applicazione abbiamo voluto mettere in evidenza in modo innovativo e unico i temi chiave della campagna ‘Kick in the Mix’: il calcio e la musica!”.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista