Crea sito

La FIFA sbarca su YouTube

 

Anche il massimo organismo mondiale del calcio non ha saputo resistere al fascino di YouTube, la piattaforma di video-sharing più diffusa nel globo. Lo scorso 21 marzo, infatti, la FIFA ha annunciato ufficialmente l’apertura del nuovo canale dedicato, mettendo a disposizione della rete tutto il suo materiale d’archivio: i match delle competizioni ufficiali, anche le piu’ recenti, i profili dei giocatori, i documentari e il magazine mensile creato in vista dei Mondiali di Brasile 2014. In più verranno “uplodati” anche contenuti relativi alle iniziative sociali e di sviluppo che la Federation Internationale de Football Association metterà in campo di qui in avanti. In futuro sarà possibile anche agli utenti caricare materiale sul canale ufficiale.

Come possiamo vedere anche l’organo più istituzionale del calcio non ha saputo resistere al cambiamento, diventando di fatto social.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista