Crea sito

La stagione 2011/2012 social del Milan

 

In questo post vi mostro, riprendendo un articolo appena uscito su www.milannews.it, la stagione 2011/2012 del Milan da un punto di vista social.

Ecco l’articolo del portale dedicato a tutti i tifosi milanisti, targato Enrico Ferrazzi:

“Si è chiusa da poco la “social” season AC Milan, durante la quale sono stati raggiunti traguardi incredibili: per esempio, la pagina della società rossonera su Facebook ha superato ampiamente gli 11 milioni di “Mi piace” ed è il primo club italiano che può vantare questi numeri. Su Twitter, il Milan ha numero molto alto di followers, che arriva quasi a 600mila, e durante questa stagione la pagina rossonera è stata il “palcoscenico” di due grandi eventi assolutamente nuovi ed innovativi in Italia: Adriano Galliani e mister Allegri, infatti, si sono raccontati e hanno risposto alle domande dei tifosi rossoneri sulla pagina ufficiale del Diavolo. La società rossonera ha una pagina ufficiale anche su Youtube, dove tutti i fans del Milan possono trovare tantissimi video con gol, interviste e momenti importanti della storia di questo club. Ma non finisce qui: da fine aprile, il Milan è sbarcato anche su Tencent, la piattaforma di Social Networking più diffusa in Cina, con una pagina ufficiale aggiornata quotidianamente in lingua cinese. Il Milan è poi presente con un account ufficiale anche su Google + e Flickr.
Ecco qui di seguito un’infografica che riassume il percorso intrapreso dai Social rossoneri durante la stagione 2011/12. I contenuti presenti sono quelli che hanno avuto maggiore successo durante tutta la stagione.”

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista