Crea sito

Musica e Manchester City: un legame forte ora anche su Apple Store

 

Che la città di Manchester abbia un legame profondo con la scena musicale inglese è cosa risaputa. Che il Manchester City vanta tra i propri sostenitori icone come Noel Gallagher e i Kasabian, anche. Sappiamo anche come i Citizens, da qualche tempo a questa parte, stiano adottando una strategia di comunicazione basata soprattutto sui new media (che poi fino a quando saranno chiamati new…), come già riportato in diversi degli ultimi post da me scritti.

Allora facendo 2+2 il risultato non può essere che 4: musica+new media+Manchester City=CityBeats Music App. Che cos’è? CityBeats è un’applicazione per dispositivi mobile Apple (iPhone, iPad) che consente di remixare brani contenuti nell’app stessa, in maniera facile e divertente. I brani inseriti sono quelli vincitori del concorso, lanciato lo scorso giugno sempre dal Man City, che aveva come scopo quello, appunto, di trovare le 10 tracce migliori da inserire nell’applicazione. I vincitori sono stati scelti da Mike Pickering, attualmente responsabile A&R per Deconstruction Records e collaboratore di alcuni grandi artisti come Calvin Harris, Kasabian e Ting Tings.

“Spero che l’applicazione CityBeats aiuterà alcuni dei vincitori a raggiungere il successo, fornendo quell’esposizione mediatica vitale per le band emergenti. - dice Mark - Il modo in cui i fan possono utilizzare l’applicazione e facilmente remixare e condividere la propria versione dei brani è fantastico.”

Attraverso questa nuova applicazione, il Manchester City cerca di raggiungere i propri fan attraverso nuove vie, facendo leva sulle passioni della propria gente, tra cui c’è ovviamente anche la musica.

L’applicazione è disponibile sull’Apple Store e sul sito dei Citizens all’indirizzo www.mcfc.co.uk/citybeats

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista