Crea sito

Nike presenta le nuove maglie per Euro2012

 

Sono state presentate le nuove divise per le formazioni partecipanti a Euro 2012 che avranno come sponsor tecnico Nike. I kit sono sempre più belli e tecnologici; tessuti ultra leggeri, design aerodinamico, cuciture all’avanguardia. Questo, però, è il trend che da molti anni seguono tutti i marchi sportivi impegnati nello studio e nella realizzazione delle “uniformi” per le squadre di club e le nazionali, di tutti gli sport. Si cerca sempre la perfezione e, grazie al progresso tecnologico, ogni volta ci si avvicina sempre di più.

Quello che però vorrei porre alla vostra attenzione è dove vengono presentate le nuove maglie. Una volta si utilizzavano i media tradizionali (spot in tv, inserzioni su giornali o riviste di settore, banner pubblicitari tipo 6X3, etc…). Oggi, la maggior parte degli investimenti da parte delle case produttrici, viene invece canalizzato sui nuovi media e, attorno al nuovo prodotto, vengono create più di un’iniziativa. Vi ricordate la presentazione della maglia della Lazio con il flash mob a piazza di Spagna? Oppure la presentazione della nuova uniforme dell’Inghilterra, con la divisa indossata da David Haye, pugile di fama mondiale, prima di un incontro valevole per il titolo dei pesi massimi contro Wladimir Klitschko? Questi sono solo alcuni esempi dei numerosissimi accaduti in un passato molto prossimo. In più, con la proliferazione di blog focalizzati su questo tema specifico, molto spesso, si lascia parlare proprio loro, in un’ottica di passaparola spontaneo che, come tutti voi sapete, “rende” molto di più.

Molto utilizzato è anche YouTube, piattaforma di video sharing, che grazie all’utilizzo di video, appunto, regala “emozioni” all’utente. E’ per questo che i canali ufficiali dei vari sponsor tecnici pubblicano video creati ad hoc per presentare le loro nuove creazioni. Ecco, questo è il punto dove volevo arrivare. Forse l’ho fatta un pò lunga, però per farmi perdonare, ecco il nuovo video di Nike per presentare i kit di Portogallo, Olanda, Polonia, Croazia e Francia. Ovviamente caricato su YouTube…

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista