Crea sito

Nivea For Men introduce la “schedina social”

 

Qualche tempo fa vi avevo parlato della campagna di Nivea in collaborazione con Ac Milan dal nome “Allegri vuole te”. Nel corso del tempo ci sono state altre iniziative fra le due società, dai flash mob prima delle partite dei rossoneri, alle più classiche pubblicità televisive, dapprima con “Ringhio” Gattuso, poi (visto la cessione), con Antonio Nocerino.

Il brand Nivea sembra aver scelto proprio il filone del calcio per promuovere i suoi prodotti da uomo e, infatti, grazie alla collaborazione con Bitmama (ormai stabile da circa 3 anni), ha lanciato una serie di belle iniziative in campo social. L’ultima, davvero carina, è la Schedina digitale, che già era comparsa all’interno del sito Bar Sport, sempre di Nivea, ma che questa volta sbarca sul social per eccellenza, ossia su Facebook e, più precisamente, sulla Official Page del brand.

Ora nella sua nuova versione, la Schedina si arricchisce di alcune componenti strategiche tipiche del social network.
In particolare sono 2 le innovazioni su cui Bitmama ha puntato: una forte meccanica di member get member e condivisione virale con il “Friends Factor”, un bonus di punteggio pari al numero di amici invitati dall’utente. E una sorta di aiuto social nella scelta della risposta, come se tutta la fanbase e i propri amici fossero presenti mentre stai scegliendo una delle tre opzioni possibili per ogni domanda. Infatti a fianco di ogni quesito, sono visualizzate in tempo reale le percentuali delle scelte dei fan di NIVEA FOR MEN, con il dettaglio dei propri amici.
L’applicazione, lanciata sabato 8 settembre con una campagna di social ads, ha messo in palio subito uno dei premi più ambiti, i biglietti in tribuna a san Siro per il derby Milan – Inter, e ha registrato fin dai primi giorni un altissimo gradimento.

Se anche voi volete giocare la vostra schedina digitale non vi resta altro che andare alla fan page di Nivea al seguente indirizzo: LA SCHEDINA DI NIVEA.

In oltre, dando un’occhiata alla pagina ufficiale, si possono notare alcuni video “curiosi”, con protagonisti i giocatori del Milan (sempre per l’accordo di cui sopra), che vi posto qui di seguito. Secondo voi cosa succederà? Accetto volentieri vostre impressioni. Quale sarà la nuova campagna di Nivea?

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista