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Out of the Blue, Bavaria utilizza il guerilla marketing per Euro 2012

 

Roma, Torino, Milano: cosa hanno in comune questi tre luoghi? Se ancora non avete notato niente passeggiando per le strade di queste città vi invito a prestare attenzione…non c’è qualcosa di blu che attira la vostra attenzione? Guardate bene. La birra Bavaria ha infatti scelto come obiettivi per la sua nuova campagna di guerrilla proprio questi tre posti. La guerrilla cittadina è ispirata agli Europei di calcio, in perfetto Bavaria Style. Sono così apparsi enormi palloni bianchi e blu di circa 5 metri di diametro in alcuni dei luoghi più frequentati della città.

E così, come vedrete nelle immagini successive, troviamo questi enormi palloni davanti al colosseo o nella terrazza del Pincio, oppure nella trafficatissima stazione Termini.

La mission, le cui parole d’ordine sono “Unexpectedness” e “Fun”, è cercare di irrompere nella routine della vita quotidiana rendendola più piacevole e divertente. E allora vediamo i segni lasciati da Bavaria anche a Torino e a Milano. Oltre alle attività di guerrilla, il noto marchio olandese si è attivato anche sui principali social network come YouTube, Facebook e Twitter, aprendo i propri canali ufficiali, sotto lo slogan “Out of the Blue”.

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Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

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