Crea sito

Premier League: il Manchester United vince la classifica SEO

 

Sapete qual è il sito web della Premier League ad essere il più visibile tra le ricerche effettuate su Google UK? A vincere questa speciale classifica è www.manutd.com, ovvero il sito del Manchester United. A rivelarcelo è uno studio condotto da una società inglese, Searchmetrics, che ha analizzato la visibilità online dei siti web delle 20 squadre della Premier League.

Lo studio, che utilizza un punteggio SEO appositamente sviluppato da Searchmetrics, ha scoperto che il sito dei Red Devils ha battuto tutti i suoi rivali con un punteggio di 44.954; a seguire c’è l’Arsenal con i suoi 42.784 punti, il Liverpool, che a dispetto di quanto dimostrato sul rettangolo di gioco quest’anno, online va molto forte con un punteggio di 32.176.

Ecco la classifica delle 20 squadre con i loro rispettivi punteggi:

La stessa società ha poi condotto uno studio per quantificare la visibilità delle squadre della Premier sui social network. Dalla ricerca è emerso che, a differenza di quanti avviene per l’analisi precedente, il Chelsea (che nella classifica sopra esposta è 4°) sembra essere la squadra con più visibilità sui vari Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, etc…Il punteggio è attribuito in base a quante volte il contenuto postato è condiviso, è piaciuto (attraverso i “like”) o ritwittato. In base a questi criteri la squadra londinese ha ottenuto un punteggio pari a 50.363.039 rispetto ai 32.605.712 ottenuto dal Manchester United, secondo in classifica.  Il 68 % del punteggio del Chelsea deriva dal successo che i Blues stanno ottenendo su Google +, a differenza di quanto accade per i Red Devils che ottengono il secondo posto grazie alla visibilità che hanno su Facebook.

Di seguito la classifica di tutte le 20 squadre della Premier in termini di visibilità sui social network:

Considerazioni????

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista