Crea sito

Puma e Borussia Dortmund lanciano il nuovo kit 2012/2013

 

Quest’anno Puma e Borussia Dortmund hanno fatto le cose letteralmente in grande per il lancio del loro nuovo kit da gioco.

Tutto inizia il lontano 22 maggio di quest’anno, con il primo video pubblicato sul canale ufficiale di YouTube di Puma, intitolato “PUMA – Die Verschwörung: 01 – Die Nachricht“, – ossia “Puma – la cospirazione: 01 – la notizia” – video nel quale si da inizio alla caccia alle vecchie maglie della squadra andate misteriosamente perse. La campagna si snoda lungo altri 9 video, dove, tra l’altro si invitano i tifosi a partecipare alla ricerca dei kit, alla “soluzione del caso”, soluzione che permetterà a chi avrà partecipato di essere invitato alla presentazione ufficiale delle maglie per la nuova stagione. Ovviamente alla pubblicazione dei video è accompagnata anche una pagina speciale di Facebook, chiamata PUMA schwarzgelb, ossia Puma Nero Giallo, che fa parte di una più ampia campagna, la più grande realizzata da Puma per un club di calcio, Echte Liebe ist gelb (Il vero amore è giallo), dove i tifosi e fan della squadra campione della Bundesliga hanno partecipato per la soluzione della conspirazione.

Il tutto culmina il 4 luglio, giornata del lancio dei nuovi kit, con una presentazione spettacolare…ma, come sempre, non voglio anticiparvi niente.

Il video ci mostra i momenti salienti di questa lunga campagna, durata 1 mese e mezzo, ma meritevole di lode!! Se invece volete vedere tutti i nove video (vi avverto che sono in tedesco, tutti!) potete cliccare qui ed accedere al canale ufficiale di Puma.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe che anche la vostra squadra del cuore vi coinvolgesse in queste iniziative? Fatemi sapere!!!

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista