Crea sito

River Plate: lo striscione da Guinness dei primati

 

La notizia è di qualche tempo fa, lo so. Precisamente dello scorso 9 ottobre, però è una di quelle notizie che non potevano passare inosservate al mio blog.

In Argentina, come tutti sappiamo, il calcio è religione, passione e, molte volte, questione di vita o di morte. Un’altra dimostrazione della grande passione calcistica degli argentini ci arriva dai tifosi del River Plate che, proprio lo scorso ottobre, hanno dispiegato uno striscione a dir poco mega-galattico: 7.8 chilometri di fede ai colori dei Millionaros.

Lo striscione da record (così vorrebbero i tifosi del River, cioè l’iscrizione al Guinness World Record) sarebbe stato sorretto da circa 50mila persone lungo il tragitto che lo ha visto partire dal cuore del quartiere Palermo, vecchia tana della squadra, fino allo stadio Monumental, attuale fortezza dei Millionaros, per una durata di 3 ore.

Ecco le immagini dell’evento:

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista