Crea sito

Samsung Galaxy Note e guerrilla marketing

 

Questa iniziativa è di qualche tempo fa, ma, come già accaduto in precedenza, voglio lo stesso mostrarvela perchè ci mostra quanto sia efficace un’azione di guerrilla legata al calcio.

Teatro dell’iniziativa è Victoria Station, Londra. Regista e sceneggiatore: Samsung. Attore protagonista: Galaxy Note. L’azienda coreana, per pubblicizzare il suo nuovo smartphone, utilizza proprio il marketing non convenzionale. Come? Un piccolo campo da calcio è comparso nel centro della stazione. Nel bel mezzo della quotidianetità londinese, compaiono del manto erboso sintetico quattro persone in abbigliamento casual. Iniziano a fare prodezze con la palla e, quando compare l’arbitro, gli individui calano gli abiti sotto ai quali ci sono divise da calcio. Inizia il Match! Due contro due fatto di prodezze. Il tutto dura circa 3 minuti e nel grand finale i piccoli fan vengono invitati in “Campo“. Ovviamente l’iniziativa ha riscosso grande successo e coinvolto i tanti passanti che ogni giorno calpestano il pavimento di una delle stazioni più frequentate di Londra.

Allora cosa ne pensate? Valeva la pena farvi vedere questa iniziativa anche a distanza di qualche mese?

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista