Crea sito

Social media 2012: and the winner is?

 

Eccoci finalmente a stilare la classifica definitiva per l’anno 2012 dei top team presenti sui due maggiori social network: Facebook e Twitter. Vi anticipo che nulla è cambiato nelle posizioni di vertice rispetto all’ultima classifica dello scorso 9 novembre, ma, come prevedibile, abbiamo registrato un incremento di fan e followers in generale. Oggi vi mostreremo solamente le prime 12 posizioni e non le classiche 20.

I MIGLIORI 12 DEL 2012

Da sottolineare che, oltre alla consueta supremazia spagnola, grazie a Barcellona (ancora primi) e Real (ancora secondi), il Manchester United continua a detenere l’ultimo gradino del podio, nonostante la mancanza di un profilo ufficiale Twitter. Inoltre, a mio giudizio, il Milan, attualmente al 6° posto, non impiegherà moltissimo per sorpassare l’Arsenal, che detiene la 5 posizione grazie ai suoi 2070944 followers di Twitter. In generale possiamo dire che, eccezion fatta per Barça e Real che fanno gara a se, le squadre inglesi riescono ad avvalersi molto meglio di Twitter rispetto alle squadre italiane, segno che nel Bel Paese (si può ancora chiamare così?!?!) i cinguetii non sono ancora utilizzati a pieno. Ultima segnalazione: da annoverare il raggiungimento dei 5 milioni di seguaci da parte della Juventus!.

Per quanto riguarda il totale dei dati, rispetto allo scorso 9 novembre, segnaliamo un incremento del 7.09 %, che corrisponde ad un totale di 209,669,559 di fan e followers solo delle prime 12 squadre nel panorama mondiale.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista