Crea sito

The Chance ha trovato i suoi 16 vincitori

 

Il programma di scouting di Nike, The Chance, arrivato alla sua seconda edizione, ha trovato finalmente i suoi 16 finalisti. Ragazzi, giovani promesse, che, superando selezioni in tutto il mondo, erano arrivati alla fase finale, fase in cui i 100 migliori si contendevano l’ambito premio messo in palio dal colosso americano: stare per un anno nelle giovanili dei club griffati, appunto, Nike e ottenere un contratto professionistico.

Seon Min Moon, di Seoul, Korea del Sud, vincitore di The Chance nel 2010, è la prova di come questo programma possa cambiare una vita. Dopo essersi unito alla Nike Academy la scorsa stagione (il premio per i finalisti dello scorso anno), le sue prestazioni durante le partite con l’Arsenal e con l’Inter hanno attirato l’attenzione dei talent scout svedesi, che gli hanno offerto un contratto biennale con l’Ostersunds FK.
È lui a dichiarare: “The Chance mi ha dato la possibilità di giocare con e contro calciatori di tutto il mondo, aiutandomi a migliorarmi e ad essere notato dalla mia attuale squadra. È un sogno diventato realtà. Spero che la mia storia possa ispirare i calciatori che parteciperanno al programma di quest’anno”.

Nike Football e Nike Sportswear inoltre hanno lanciato una versione di “The Chance” che riconosce e celebra i talenti emergenti nell’industria della creatività. Giovani fotografi e registi di tutto il mondo saranno invitati a partecipare al programma, e lavoreranno con i mentori creativi di Nike e con l’ambasciatore del progetto: Spike Lee, regista, scrittore, produttore e attore. Come premio, faranno parte del team creativo che realizzerà la campagna pubblicitaria di Nike Sportswear per la Primavera 2013 e si recheranno a Barcellona per seguire le finali globali.

Nike, per celebrare i suoi vincitori, ha caricato online, sul suo canale ufficiale di YouTube, un video, che mostra il cammino di questi “futuri” calciatori.

ECCO A VOI IL VIDEO DELLE GLOBAL FINALS

 

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista