Crea sito

Trovata ben studiata o semplice caso: il discorso di Antonio Conte

 

Ieri pomeriggio, il 3 aprile 2012, sono iniziate a circolare sul web e sulle principali emittetni sportive, le immagini da Vinovo dell’allenamento della Juventus. Il video pubblicato su internet ha fatto il giro del Mondo ed è stato visto da tantissime persone, soprattutto juventine, ma non solo. Perchè? Il motivo è semplice: le immagini mostravano il discorso che Antonio Conte ha fatto ai suoi ragazzi, un discorso per spronarli, per far vedere il carattere del mister e di tutti i bianconeri.

Beh, non so a voi, ma a me ha fatto rivenire in mente il famoso discorso che Al Pacino fa alla sua squadra nel film “Ogni maledetta domenica”, discorso preso dai maggiori teorici di comunicazione per mostrare come, grazie al ricorso a tecniche precise di comunicazione, si possa aumentare in poco tempo il livello di motivazione, adrenalina, entusiasmo, passione e determinazione della propria squadra.

Ora vorrei farvi una domanda un pò provocatoria: secondo voi è stato un caso che proprio quel preciso discorso venisse ripreso e che le parole del mister fossero così ben identificabili oppure è stata una trovata, direi geniale, per promuovere lo stile e lo spirito Juve nel Mondo?

Vorrei soltanto farvi leggere alcuni commenti al video degli utenti che lo hanno visto:
- “non ho parole… ho la pelle d’oca! finalmente il calcio come una volta…!!!”
- “Grande, Immenso Mister!!! FJ”
- “Grande mister mentalità vincente !!”
- “CONTE COME AL PACINO IN “OGNI MALEDETTA DOMENICA”!!!!!!”
- “E SANGUE SPUTERANNO……….CONTE E’ UN ESEMPIO X TUTTI”


Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista