Crea sito

Un altro artista unconventional ritrae Mario Balotelli

 

Lo so, lo so, anche questa volta non parlerò  in questo post di aziende che utilizzano il calcio per le loro comunicazioni non convenzionali, ma, uno come me, non può e non potrà mai rimanere indifferente di fronte a queste iniziative. Ieri sera c’è stata l’attesissima partita tra Italia e Inghilterra, match vinto dai nostri ragazzi ai rigori (meritatamente, dopo aver dominato per 120 minuti, alla faccia degli inglesi che ci chiamano “catenacciari”) e, l’artista Dario Gambarin (artista molto “unconventional” per i suoi ritratti) ha voluto rendere omaggio ad uno dei nostri pezzi forti della nazionale, Mario Balotelli. Allora, se è vero che Puma utilizza l’artista ucraina Kseniya Simonova per lanciare la sua nuova campagna di comunicazione e, per questo, merita gli onori della cronaca, allora anche il “nostro” Dario doveva essere citato. Il campo trebbiato, che a ottobre aveva ospitato la mela della Apple, omaggio a Steve Jobs, ora è diventato la tela perfetta per la rappresentazione del bomber della Nazionale. A mio giudizio, un capolavoro, meritevole di essere citato, così come il suo creatore, che ha fatto del non convenzionale il suo cavallo di battaglia.
“Ho composto il pezzo questa mattina, utilizzando come sempre il mio trattore questa mattina alle cinque – rivela l’artista -. Il mio vuole essere un omaggio non solo a Balotelli, ma a tutta la squadra: Mario è un grande protagonista del nostro calcio e di questo europeo. Inoltre gioca in Inghilterra: un soggetto migliore per rappresentare la sfida di questa sera non ci poteva essere”.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto l’omaggio di Dario al nostro attaccante? Speriamo almeno sia di buon auspicio per il prosieguo di EURO 2012.

Ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici

Use Facebook to Comment on this Post

Tags: , , , , ,

Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista