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#YoNoLaCompro: la protesta dei tifosi del Boca sbarca su Twitter

 

Quando si dice che i social media sono potenti mezzi di diffusione, non lo si dice tanto per dire. Lo sa bene il Boca Juniors che, insieme a Nike, ha presentato la nuova maglia per il torneo del Verano 2013, prodotta in edizione limitata, che presenta un notevole allontanamento dalle casacche tradizionali del club. La nuova divisa è infatti di colore viola, prima assoluta nella storia della squadra di Buenos Aires, e ha scatenato una vera e propria rivolta da parte dei tifosi che hanno affidato a Twitter la voce della propria protesta. La polemica o ribellione verso la nuova casacca è partita con una campagna tramite l’hashtag #YoNoLaCompro e, come spesso accade per un argomento nato dalla volontà “popolare”, ha avuto un grandissimo seguito.

Nike, sicuramente sorpresa, ha affidato la propria risposta ai tifosi ad un altro social network, ossia Facebook. Infatti ha inserito sulla pagina ufficiale lo slogan “Boca no gana solo con los colores” (Il Boca non vince solo con i suoi colori).

Ora aspettiamo feedback rispetto a questo botta e risposta a colpi di social network?

Voi cosa ne pensate?

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Author:thesocialsoccer

Nato a Terni il 30/04/1982. Laureato in Economia e Master in marketing e comunicazione. Tifoso milanista, appassionato di calcio e di new media.

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